Pezzi di ricambio per contapassi

Esistono diversi e vari modelli e tipologie di contapassi, tanto che sarebbe facilmente possibile sostituirlo con un nuovo modello ogni mese, o dopo qualche mese. Inoltre, i prezzi di molti modelli, considerando maggiormente i più semplici e non i veri e propri smartwatch, hanno prezzi decisamente bassi ed accessibili, a volte anche intorno ai 10 € e che difficilmente superano i 50 €. Ma spesso si tende a trovarsi molto bene con un modello, che calza a pennello quando indossato e che possiede esattamente tutte le funzioni che desideriamo, e potrebbe essere difficile adattarsi ad un altro modello, o semplicemente si vuole far fruttare quanto più possibile l’investimento iniziale, è possibile sostituire in maniera mirata alcune parti, man mano che si usurano o esauriscono.

I casi più classici sono molto simili a quelli degli smartphone, ovvero riguardano il vetro dello schermo e la batteria. Portando il proprio contapassi al polso tutto il giorno, o anche la notte nel caso sia prevista dal vostro contapassi la funzione di monitoraggio del sonno, aumenta notevolmente il rischio di urti con oggetti, pareti o porte, tra i più frequenti, che potrebbero danneggiare o rompere il vetro. Proprio come nel caso di smartphone e tablet, però, è possibile sostituirli in pochissimo tempo (presso alcuni centri specializzati per questo tipo di riparazione i tempi possono essere anche di un’ora o meno) e a prezzi vantaggiosi, restituendovi un contapassi visivamente come nuovo. La batteria invece tende ad esaurirsi dopo un determinato numero di cicli carica e scarica, ovvero dopo che è stata ricaricata per un certo numero di volte, di solito identificato in 500 volte. Dopo questo limite, la batteria tenderà a scaricarsi molto più velocemente, ma è possibile sostituirla con una nuova, compatibile con il vostro modello di contapassi e perfettamente funzionante.

Sul sito internet www.sceltacontapassi.it è possibile trovare l’elenco dei migliori marchi produttori di contapassi e dei modelli maggiormente venduti, in modo da poter trovare i vari punti di assistenza e ricambi per contapassi più vicini a voi e poterli visitare o contattare, ed inoltre sapere quali sono i modelli compatibili tra di loro e quelli che risultano simili per caratteristiche e specifiche, e che quindi potrebbero montare parti molto simili tra di loro.