Montaggio di una culla o lettino

Molti rivenditori di mobili e vari oggetti di grandi dimensioni per la casa solitamente offrono servizi come il trasporto ed il montaggio del mobile a casa vostra, il ritiro e lo smaltimento dell’usato se presente ed altri servizi utili al cliente durante l’acquisto di una nuova parte della propria casa. Negli ultimi anni, questi servizi si sono estesi anche a molti rivenditori online, se specifici di oggetti di grandi dimensioni, mobili e forniture di vario tipo per la casa o per gli uffici, che quindi potrebbero necessitare di un aiuto ed un supporto per il montaggio. Tutti questi servizi però sono generalmente a pagamento, e se inclusi nel prezzo del mobile o dell’oggetto in questione, questo risulterà molto più alto del prezzo praticato da altri rivenditori che invece non forniscono anche un servizio di montaggio. Per questo, sia molti rivenditori online sia fisici non dispongono dell’opzione di poter montare per voi il mobile o oggetto prescelto, e spesso si decide invece di fare a meno questa opzione, anche se presente, per poter risparmiare sul prezzo finale di acquisto.

Optando per un rivenditore online, ad esempio, si avrà sempre la certezza della consegna, compresa o da pagare in aggiunta, ma necessaria in ogni caso non trattandosi di un negozio fisico. In questo caso, è bene sempre verificare, specialmente nel caso di oggetti molto voluminosi o molto pesanti, se la consegna dell’oggetto si intende fino alla porta di casa, quindi comprese eventuali scale ed altri dislivelli, o solamente fino al portone del palazzo o villetta, perché in questo caso sarà compito vostro poi portare l’oggetto all’interno della casa. Tutte queste opzioni sono disponibili per il confronto al sito internet miglioreculla.it, dove inoltre sono presenti anche preziosi consigli per l’eventuale fai da te per quanto riguarda il montaggio del prodotto acquistato.

Nel caso delle culle per bambini, il peso totale del prodotto non è così elevato da non essere trasportabile, seppur con un po’ di fatica. Inoltre, il montaggio risulta generalmente semplice, a causa dei pochi pezzi presenti da assemblare, ed inoltre una culla per bambini sarà sempre fornita di un manuale di istruzioni in cui vengono indicate tutte le operazioni da effettuare passo per passo.