La sicurezza dell’estratto di Garcinia Cambogia

La gracinia cambogia è un frutto giallo, a forma di zucca, che si trova in Asia. La frutta è stata utilizzata da molte culture per molti secoli per affrontare l’infiammazione, le emorroidi, le questioni mestruali femminili, i disturbi gastrointestinali, i reumatismi e molti altri problemi digestivi. La Garcinia è conosciuta comunemente come “Malabar Tamarind”, “bacche brindal” o “gamboges”.

La scorza di questo frutto contiene importanti composti naturali chiamati acidi idrochicristalli (HCA), i quali pensano di avere la capacità di supportare la gestione del peso attraverso il controllo dell’appetito, il metabolismo sano del grasso, la funzione insulinica sana e la produzione di grassi interrotti.

La sicurezza della garcinia cambogia

Il frutto e la pianta della garcinia cambogia sono stati mangiati da molti anni, senza alcun problema. Inoltre, l’estratto HCA, in quantità normali, è anche sicuro. Tuttavia, per le donne in gravidanza e le madri che allattano il seno, il medico probabilmente vi sconsiglia di prendere l’integratore, per garantire la sicurezza del bambino. Per coloro che somministrano farmaci diabetici, come gliburide o insulina, devono consultarsi con il proprio medico prima di assumere l’integratore per assicurarsi che sia perfettamente consumabile, altrimenti l’integratore ha la capacità di rendere i livelli di zucchero nel sangue più bassi del normale.

Inoltre, coloro che amministrano una statina (un farmaco che riduce il colesterolo) dovrebbero prendere il supplemento con molta cautela perché il prodotto può ingrandire i rischi di effetti collaterali dannosi, come il degrado muscolare o la rabdomiolisi. Coloro che sono stati diagnosticati con malattia di Alzheimer e altri tipi di demenza non dovrebbero prendere HCA per evitare di peggiorare la demenza.

Quantità da consumare

L’estratto di Garcinia Cambogia può essere acquistato da qualsiasi negozio di salute o in linea. Per il miglior risultato, cercare garcinia o “GCE” che contiene almeno il 50% di HCA. Prendi 500-1000mg prima di ogni pasto e assicuratevi di non prendere più di 3000mg ogni giorno. Mentre si acquista supplementi, prendere il tempo per considerare gli ingredienti elencati sulla bottiglia. Non acquistare un prodotto se non riesci a vedere gli ingredienti. Inoltre, il supplemento non deve contenere ingredienti o riempitivi artificiali.

Mentre continuate ad amministrare il prodotto, probabilmente si perde da 2 a 4 chili in un mese. Tuttavia, si raccomanda molto che se si prendono i supplementi di garcinia, è necessario impegnarsi in moderato esercizio almeno tre volte alla settimana. Inoltre, è necessario mangiare i pasti che sono stati adeguatamente porzionati. Questo permetterà al supplemento di lavorare anche quando si effettuano scelte sane.