Caratteristiche e vantaggi della Credem Mobile Banking

Credem Mobile Banking consiste in una particolare applicazione mobile che si focalizza su quelle che sono le esigenze di un tipo di clienti attenti alle recenti tendenze dell’Internet banking, che nel nostro Paese sono piuttosto in ritardo a differenza del resto dell’Europa. E’ ormai divenuta una necessità importante sia da parte dei piccoli risparmiatori che da parte delle imprese che pongono attenzioni alle utili innovazioni.

Ecco tutte le informazioni su Credem.it internet banking.

Credem Mobile Banking è dunque un’app con la quale l’utente potrebbe mediante un dispositivo quale smartphone oppure tablet dotato di un sistema operativo Android, Windows Mobile, iOS effettuare il controllo del proprio conto corrente e delle carte, controllare lo status patrimoniale, consente anche di eseguire bonifici, F24, giroconti, ricariche telefoniche, ricaricare carte prepagate, effettuare il pagamento del bollo auto oppure il MV/RAV oppure i bollettini mediante fotografia al codice QR. Consente inoltre, di eseguire la personalizzazione di eventuali notifiche ed avvisi e della rubrica multicanale, poter consultare lo stato dei finanziamenti ed il relativo piano di ammortamento, poter nascondere i saldi contabili e quelli disponibili per avere una garanzia di maggiore privacy, poter rimanere sia username e password già inseriti in ingresso così da non doverli ogni volta reinserire.

Un tipico esempio relativo alla praticità di Credem Mobile Banking è il pagamento di un bollettino: basterà semplicemente entrare nell’app, cliccare sulla voce “Pagamenti”, poi “Bollettino” ed infine “Bollettino premarcato”, indicare il conto corrente di addebito, fare click sul pulsante “Cattura”, inquadrare mediante la fotocamera il QR code che è stampato sul bollettino ed attendere fino a quando il codice sarà letto ed i dati del bollettino premarcato verranno caricati, fare una verifica dei dati e dare conferma al pagamento mediante l’inserimento del codice del proprio Mr. Pin.

Credem è un istituto di credito privato con ben 600 filiali, 41 centri per le aziende, 5600 dipendenti, ed è presente in 16 Regioni italiane, è una banca che offre una vasta gamma di servizi ed anche prodotti finanziari. Tra questi “Credem.it”, che consente l’accesso mediante Internet al proprio conto bancario per poter espletare gli ordini relativi alla compravendita di quote di fondi comuni Euromobiliare A.M. S.G.R. ed anche di Sicav Euromobiliare International Fund, godere dell’operatività di trading online per eseguire compravendita sui mercati finanziari italiani ed anche esteri, e poter ricevere in forma elettronica tutte le comunicazioni contabili mediante l’opzione “My Box”.

Credem ha recepito l’interesse per l’Internet banking, che è risultato dall’internazionale Indagine ING sul Mobile Banking 2016 che è stata elaborata da ING Bank su di un campione di quasi 15000 risparmiatori di 15 Paesi.